Lo zucchero bianco nemico invisibile

  • Posted on: 19 April 2017
  • By: Sandra Caschetto
Lo zucchero bianco nemico invisibile
Lo zucchero bianco è una "droga" che oggigiorno viene presa per risollevare un fisico privo di energie.

In passato lo zucchero bianco(raffinato) veniva usato in piccole dosi come medicina e soltanto le persone ricche se lo potevano permettere.
Purtroppo oggi se ne fa un uso eccessivo per scopi che non sono medicinali,ma per pura e semplice soddisfazione sensoriale.
Come tutte le droghe crea un circolo vizioso nel quale si diventa dipendenti di questa sostanza con l'illusione di avere la spinta necessaria a compiere le attività che si devono intraprendere che si tratti di uno sport o di lavoro quotidiano.Il miglior zucchero è quello integrale di canna di prima lavorazione contiene sostanze utili all'organismo tra cui minerali,fibre e vitamine ottimo per la salute,mentre lo zucchero bianco è un alimento fortemente acidificante del sangue,causa disturbi mentali,peggiora le capacità intestinali,provoca mal di testa,nervosismo e ipereccitabilità.
L'organismo umano ,ha una serie molto complessa di sistemi digestivi degli zuccheri,l'unico zucchero assimilabile dall'organismo è il glucosio per questo prenderlo nella sua forma naturale è quindi dai cereali integrali ,dalla frutta,dalla verdura è il modo migliore per ottenere molta energia.

Categoria: